Privacy Policy

EPA delta Ergonomia Prevenzione Ambiente
Informativa di trattamento dei dati personali acquisiti tramite il Sito Web

Privacy policy sito web
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano, anche ai sensi e per gli effetti degli artt. 13-14 del Regolamento U.E. del 27 aprile 2016, n. 679 (“GDPR”) e del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice Privacy” ) e successive modificazioni e integrazioni (con particolare riguardo a quanto previsto dal D. Lgs. 10 agosto 2018, n. 101).
L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Titolare del Trattamento
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “Titolare” del loro trattamento è EPA delta Ergonomia Prevenzione Ambiente S.r.l. (“EPA”) che ha sede in Torino (Italia), corso Moncalieri n. 57, contattabile al recapito indicato in calce.

Luogo di trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede della EPA e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione, designati, nei casi previsti dalla legge, responsabili del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Categorie di dati personali

  • Dati di navigazione
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Finalità del trattamento e base giuridica.
Il trattamento è da ritenersi lecito in quanto effettuato sulla base del consenso dell’interessato – revocabile in ogni momento con le stesse modalità – raccolto in conformità alla presente informativa, nelle forme di legge; con esclusivo riguardo all’attività svolta dagli utenti all’interno dell’area riservata, il trattamento è da ritenersi lecito in quanto connesso all’esecuzione di obblighi contrattuali da parte del Titolare di trattamento nei confronti delle aziende Clienti.
Il trattamento è svolto per le seguenti finalità:

  • gestione tecnica dell’operatività e delle funzionalità del sito web;
  • gestione ed evasione delle richieste provenienti dagli utenti;
  • di marketing e commerciali.


Facoltatività del conferimento dei dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per richieste specifiche su prodotti e/o servizi. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, salvo richiesta di cancellazione proveniente dagli interessati.
Il trattamento sarà svolto da parte di soggetti autorizzati all’assolvimento di tali compiti, costantemente identificati, opportunamente formati e resi edotti dei vincoli imposti dalla disciplina di riferimento, nazionale ed europea, con l’adozione, previo adeguato processo di valutazione del rischio, delle misure di protezione – tecniche, organizzative e procedurali – allo stato più idonee ad evitare la perdita accidentale, la distruzione fortuita, l’uso illecito o non corretto, l’accesso non autorizzato.
I dati personali non saranno diffusi, né trasferiti verso Paesi terzi o Organizzazioni Internazionali.

Area riservata
Le informazioni (comprese le immagini) che l’utente carica nell’area riservata sono protetti mediante sistemi di cifratura ed autenticazione e sono accessibili ai soli utenti autorizzati, ovvero ai diretti interessati e/o agli intermediari coinvolti. Tali informazioni non sono oggetto di operazioni di diffusione. Il trattamento dei dati personali presenti e scaricabili dall’area riservata è conforme a quanto prevede la legge e potrebbe rendersi necessario un’esplicita autorizzazione da parte dell’interessato al trattamento dei dati previa verifica di un’adeguata informativa.

Newsletter
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Diritti degli interessati
Gli interessati hanno diritto:

  • in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma secondo; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o autorizzati;
  • di: a) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) ottenere l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; d) in presenza di condizioni specificamente previste dalle legge, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, anche mediante trasmissione diretta (cosiddetto diritto alla portabilità dei dati); e) proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali in Roma;
  • di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


Recapiti
Le richieste di esercizio dei diritti appena descritti, così come ogni chiarimento sulla presente informativa di trattamento, potranno essere indirizzate al Titolare del trattamento attraverso l’indirizzo di posta elettronica privacy@epasalutesicurezza.it

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